Giorgio Angiolini inizia la sua carriera nel 1978 presso il Credito Italiano per diventare poi nel 1986 procuratore di un agente di cambio. Dal 1992 al 1996 lavora in diverse società di intermediazione mobiliare. Nel 1996 entra in Symphonia Sgr e nel 2004, quando la società viene acquisita da Banca Intermobiliare, diventa direttore della filiale di Modena della banca. Dal 2006 approfondisce le proprie competenze nel Value Investing grazie anche ai rapporti diretti instaurati negli anni con gestori internazionali che seguono tale approccio. Angiolini assume in Azimut Wealth Management il ruolo di Head of Distribution Value Investing Strategies e partecipa attivamente al tavolo di lavoro dedicato alla definizione dei prodotti e servizi di Wealth Management. Dal 2016 fa parte del Team Value di Azimut.
Giovanni Angiolini
Mentre conseguiva una formazione classico-umanistica, dall'età di sedici anni ha svolto studi in materia economico-finanziaria con particolare focus sui classici dello stile d'investimento Value. Grazie ad un ambiente familiare ad esso particolarmente orientato, ha avuto l’opportunità di conoscere e frequentare gestori europei che praticano questo stile. Iscritto all’albo dei consulenti finanziari nel maggio 2020, è entrato nel Team Value di Azimut nel quale, oltre ad offrire consulenza alla propria clientela, gestisce attivamente il sito di formazione finanziaria Value School.
Paolo Paterlini
Paolo Paterlini inizia la sua attività di consulente finanziario nel 1996 presso Finanza e Futuro. Nello stesso anno prosegue la sua attività presso Credit Suisse Italia fino al 2001. Successivamente approda a Symphonia Sgr e la stessa società nel 2004 viene acquisita da Banca Intermobiliare dove entra a far parte della filiale Di Modena pur mantenendo il suo ufficio a Reggio nell’Emilia. Dal 2006 inizia ad approfondire le sue conoscenze sul Value Investing. Dal 2016 fa parte del Team Value di Azimut.
Maurizio Zoboli
Maurizio Zoboli inizia la sua attività nel 1979 al CreditoItaliano. Successivamente nel 1983 diventa Direttore finanziario di una società della grande distribuzione maturando esperienze nella gestione del portafoglio della società. Nel 1987 diventa Responsabile amministrativo presso un agente di cambio. Nel 1996 fa il suo ingresso in Euromobiliare Sim dove inizia la sua attività nella gestione della clientela privata. Nel 1998 raggiunge Symphonia Sgr e nel 2004 diventa vice Responsabile della filiale di Modena di Banca Intermobiliare iniziando a maturare competenze nel Value Investing. Dal 2016 fa parte del Team Value di Azimut.
Stefano Basso
Stefano Basso inizia la sua carriera lavorativa nell’ambito finanziario nel Settembre del 2008 presso la filiale di Modena di Banca Intermobiliare come amministrativo. Dopo 8 anni di collaborazione con Giorgio Angiolini, Paolo Paterlini e Maurizio Zoboli, ne condivide la filosofia Value e diventa a tutti gli effetti consulente finanziario il 15 Marzo del 2016. Da Giugno dello stesso anno fa parte del Team Value di Azimut.
Marco Landi
Marco Landi nasce professionalmente nel 2003 in Banca Intermobiliare. Dopo un iniziale percorso dedicato allo studio e analisi di sistemi quantitativi, prosegue nell’approfondimento della filosofia Value. Nel 2016 entra a far parte del Team Value di Azimut.